Utilizzo Spazi Comunali
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 13:56
Possono essere concesse in uso a quanti ne facciano richiesta le seguenti Sale Comunali:
- Sala del Consiglio Comunale
- “Circolo Associazioni” - Sala Palazzina Civica di Via Trieste piano terra
-“Sala Civica” - Sala Palazzina Civica di Via Trieste piano primo
- Sala Blu di Villa Molina
L’utilizzo delle suddette sale è prioritariamente riservato ad incontri, riunioni, manifestazioni organizzate e promosse o patrocinate dal Comune, di carattere istituzionale, sociale, culturale, scientifico, artistico, sportivo e politico. E’ ammesso l’utilizzo delle sale con altre finalità, previo assenso della Giunta Comunale.
La sala del Consiglio Comunale può essere concessa in uso solo in caso di indisponibilità ovvero di carenza dello spazio occorrente delle altre sale.
Le sale possono essere concesse ad Enti, Associazioni, Organizzazioni culturali, sportive, ricreative, assistenziali, politiche e sindacali, e anche ai privati, dietro pagamento di un canone versato a titolo di rimborso.
Sono esentati dal pagamento del canone:
i gruppi consiliari;
le Associazioni, Enti o Organizzazioni di promozione sociale e/o di volontariato iscritte nel registro delle Associazioni del Comune di Venegono Inferiore;
le associazioni senza scopo di lucro aventi sede e operanti sul territorio del comune purché l’occupazione temporanea avvenga
per non più di sei volte l’anno;
i partiti politici;
Coloro che utilizzano le sale comunali per svolgere conferenze/corsi gratuiti rivolti alla cittadinanza, previa
approvazione da parte della Giunta Comunale
Il rilascio della concessione definitiva è subordinato all’esibizione della ricevuta di versamento del suddetto canone d’uso.
- Regolamento utilizzo sale comunali
- Richiesta utilizzo spazi di proprietà dell'Amministrazione